Ci è giunta dalle parole di alcuni cittadini la voce secondo la quale i membri del gruppo di opposizione sarebbero contro il Centro Anziani e contro l’assegnazione della sala nei locali delle scuole medie. Premesso che i consiglieri di opposizione non sono contro niente, anzi guardano di buon occhio iniziative finalizzate a dare una svegliata dal punto di vista sociale ad un paese ormai socialmente “alla frutta”, e chi mette in giro determinate voci dovrebbe stare attento, soprattutto al fatto che l’amministrazione comunale fino ad oggi non ha emesso alcun atto di assegnazione della sala, che fino a prova contraria, anche se compartimentata, si trova all’interno di un cantiere (per inciso non sappiamo quell’edificio di che morte dovrà morire e se il finanziamento relativo è stato perso o meno).

A noi sembrano voci messe in giro da qualche furbacchione della maggioranza, che come al solito (conosciamo il modus operandi “vecchio stile” di mettere zizzania tra la popolazione) mette le mani…avanti. I consiglieri di opposizione sono spesso in piazza, chi ha qualcosa da dire può dircelo in faccia, non ci nascondiamo dentro il palazzo a Via San Martino, andiamo sempre a testa alta e ci sentiamo di dire che possiamo andarci tranquillamente. Tutte le associazioni hanno diritto ad avere una sede, e il nostro auspicio è che chi dimostra di lavorare per Agosta e gli Agostani l’abbia, quando e se finiranno gli interminabili lavori all’edificio ex scuola media o negli altri locali di proprietà del Comune di Agosta.

Quindi cari “parlatori a vanvera” fatevi un esame di coscienza e ricordatevi che i locali comunali non sono del sindaco o del consigliere, ma di tutti gli Agostani, e se sono stati creati spazi aggregativi in un paese ormai socialmente in coma irreversibile noi “dell’opposizione” ne siamo contenti, purché, beninteso, le sale e i beni comunali vengano assegnate a tutti coloro che vogliono operare per il bene di Agosta, senza distinzione di credo politico o altro.

Detto questo, per doveroso chiarimento, auguriamo al Direttivo del Centro Anziani un Buon Lavoro, con la speranza che possano, con il loro lavoro, realizzare tante belle iniziative per tutti gli Agostani.

Agosta, 3 dicembre 2024

Gruppo Consiliare
#CAMBIAMO AGOSTA