Il Gruppo Politico #CAMBIAMO AGOSTA fa seguito alla precedente pubblicazione con la quale, tra le altre cose, aveva condiviso con i lettori i contenuti di una recente interrogazione indirizzata al Sindaco e riferita al ritardo nell’avvio dei lavori della scuola elementare (III lotto).
Riteniamo, non a caso, che le due maggiori problematiche che stanno interessando da lungo tempo il nostro paese siano la scuola elementare, giustappunto, e l’indisponibilità del campo sportivo almeno per la corrente stagione sportiva 2018/2019.
Relativamente ai lavori della scuola elementare, nella nostra precedente “uscita”, vi avevamo informati in merito alle richieste di chiarimento che il Gruppo di Opposizione aveva indirizzato al Sindaco.
Relativamente ai lavori del campo sportivo comunale “Tostini”, abbiamo da tempo rilevato che gli interventi stanno interessando anche il muro di separazione tra il c.d. “Tostini Village” (di proprietà privata) e la tribuna dell’impianto sportivo comunale (di proprietà pubblica), disattendendo apparentemente i contenuti delle previsioni progettuali, dalle quali non risulterebbe invece ricompreso l’ abbattimento e il rifacimento del muro in questione.
Stavolta, quindi, oltre a riproporvi la recente interrogazione sui lavori della scuola elementare, desideriamo condividere con voi anche i contenuti dell’interrogazione che il Gruppo di Opposizione ha destinato al Sindaco richiedendo chiarimenti sui lavori in corso di esecuzione presso il campo sportivo.
Ovviamente, come consuetudine, a tutt’oggi il Sindaco non ci ha ancora fornito né risposte, né alcun tipo di chiarimento in merito alle questioni di cui lo abbiamo interessato. Per questo motivo, ritenendo che le risposte il Sindaco le debba dare innanzitutto alla popolazione (prima ancora che al Gruppo di Opposizione), abbiamo sollecitato il “primo cittadino” affinché, pubblicando eventualmente una “lettera aperta alla popolazione” o con le modalità ritenute più funzionali, provveda quanto prima a fornire i dovuti chiarimenti su entrambe le problematiche a tutti i cittadini. Per completezza, condividiamo con i nostri lettori anche il testo della proposta che, al riguardo, abbiamo appena indirizzato al Sindaco.
Leave A Comment