I Consiglieri del Gruppo #CAMBIAMO AGOSTA informano i cittadini di aver richiesto all’Ufficio Tecnico Comunale se esiste una variante al progetto esecutivo degli INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO, NELLO SPECIFICO RIGARDANTI IL RIFACIMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE che stanno interessando i tratti stradali di via del Comune, via Superga, via del Faone, via San Martino e p.zza Umberto I, poiché non risulta ad oggi pubblicata sull’albo pretorio.

Le motivazioni della richiesta sono ricondotte alla difformità delle realizzazioni rispetto a quanto previsto dalla progettazione esecutiva delle opere (approvata dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 9 del 03.02.2022).

Avremmo auspicato nell’ottica della tipologia dei lavori, ma soprattutto della volontà di collaborazione reciproca più volte paventata, di essere quanto meno interpellati per dare anche noi un contributo ed un parere sulla realizzazione di queste opere, che interessano le zone del centro storico del paese cui gli Agostani risultano indissolubilmente legati, essendo percepiti anche come “luoghi della memoria” e, come tali, da testimoniare e da salvaguardare ad eredità delle nuove generazioni.

 Agosta 02.07.2023