I Consiglieri del Gruppo #CAMBIAMO AGOSTA informano la cittadinanza di aver provveduto a recapitare al Sindaco e all’Amministrazione Comunale una istanza per avere i dovuti chiarimenti sulle problematiche che stanno determinando la protratta mancata riattivazione del servizio di illuminazione votiva presso il Cimitero di Agosta, richiedendo riferimenti temporali per il doveroso ripristino del servizio.
La sospensione del servizio risulta infatti posta in essere a far data dall’avvio dei lavori di “eliminazione delle barriere architettoniche”, che risulterebbero essere stati definitivamente conclusi da maggio 2016.
Perché, ciononostante, le luci votive cimiteriali non sono state a tutt’oggi ancora riattivate?
Perché, tra i cimiteri dei Comuni del circondario, quello di Agosta è l’unico che si connota per la mancata funzionalità del servizio di illuminazione votiva, invece garantita dalle altre Amministrazioni Comunali?
Per approfondire i motivi della richiesta sottoscritta dai Consiglieri #CAMBIAMO AGOSTA, vi invitiamo alla lettura dell’istanza che riproponiamo in calce, con l’auspicio che il disservizio possa essere quanto prima superato.
Allegato – Chiarimenti disservizio luci votive cimiteriali – Marzo 2023
Agosta, lì 14.03.2023
Leave A Comment