I Consiglieri del Gruppo #CAMBIAMO AGOSTA rendono noto alla cittadinanza che, in occasione del Consiglio Comunale del 9 MARZO 2023, in segno di protesta e disapprovazione per gli accadimenti riconducibili alla precedente seduta del 25 GENNAIO 2023, hanno abbandonato l’Aula Consiliare per segnalare il proprio dissenso per recenti circostanze ritenute non tollerabili, tali da connotarsi come offesa all’esercizio di ogni forma di democrazia rappresentativa.
In particolare, la protesta si è riferita alle dichiarazioni rese dal sig. Paolo Panimolle in occasione della precedente seduta, quando, “in qualità di Capogruppo di Maggioranza” e “d’intesa con tutti i Consiglieri del Gruppo MOVIMENTO PER AGOSTA”, ha sbandierato una prepotente invettiva contro i Consiglieri di Opposizione.
Bersaglio della protesta dei Consiglieri #CAMBIAMO AGOSTA è stato anche il Sindaco che, pur nella consapevolezza dei contenuti delle dichiarazioni rese nella richiamata occasione dal sig. Paolo Panimolle, ne ha comunque permesso il pronunciamento e, su esplicita richiesta dello stesso, non ha consentito la replica ai Consiglieri di Opposizione.
Gli accadimenti del Consiglio Comunale del 25 GENNAIO 2023, motivo del dissenso attivato da parte dei Consiglieri #CAMBIAMO AGOSTA, sono stati già ampiamente rappresentati con la nostra precedente pubblicazione del 03.02.2023 intitolata <<LE PATURNIE DEL CAPOGRUPPO DI MAGGIORANZA E IL “TEATRINO” DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 25 GENNAIO 2023>>, cui si fa integrale rinvio (cfr. LINK https://www.cambiamoagosta.it/2023/02/03/le-paturnie-del-capogruppo-maggioranza-teatrino-del-consiglio-comunale-del-25-gennaio-2023/).
In aggiunta, per completa evidenza della popolazione, pubblichiamo in calce al presente articolo anche la dichiarazione resa dai Consiglieri #CAMBIAMO AGOSTA motivando l’abbandono dell’Aula, precisando che gli stessi si riservano di reiterare il dissenso nelle forme consentite e con modalità da definirsi di volta in volta da qui in avanti, in attesa di scuse pubbliche del Consigliere Paolo Panimolle, ovvero sino a quando il Sindaco e i Consiglieri di Maggioranza non prenderanno le distanze dalle dichiarazioni diffamatorie e gravose rese dal loro Capogruppo nella richiamata circostanza.
*****
Allegato: Consiglio Comunale del 09.03.2023 – Dichiarazione Consiglieri di Opposizione del gruppo #CAMBIAMO AGOSTA
Agosta, lì 11.03.2023
Leave A Comment