I Consiglieri Comunali del Gruppo #CAMBIAMO AGOSTA rendono noto di aver provveduto a trasmettere al Sindaco (e alle altre Responsabilità dell’Ente) una istanza con la quale, in ragione degli inasprimenti tariffari attesi con il subentro di ACEA ATO 2 (quale nuovo gestore locale del servizio idrico integrato), si richiede di procedere alla concessione di un contributo (quale “simbolico” ristoro dell’aggravio tariffario atteso per gli utenti locali) a copertura dell’integrale somma di “deposito cauzionale” che sarà trattenuta da ACEA ATO 2 a tutti i clienti con l’emissione della prima prossima bolletta.

Nella circostanza si è rinnovato l’invito al Sindaco ad avviare una rapida campagna comunicativa (A TUTT’OGGI TOTALMENTE DISATTESA), indirizzata ai cittadini di Agosta per renderli compiutamente edotti degli aspetti connessi al subentro di ACEA ATO 2 nella gestione del servizio idrico integrale locale.

Si allega copia della predetta istanza (comprensiva degli allegati) sottoscritta dai Consiglieri Comunali Giovanni Ottavi, Franco Rocchi e Daniele Alessandri.

Con l’occasione, si ripropone in calce anche la comunicazione di contrarietà rappresentata dal Gruppo Consiliare #CAMBIAMO AGOSTA nella circostanza del Consiglio Comunale del 27 luglio u.s. (quando l’Amministrazione Comunale in carica ha deliberato il trasferimento del servizio ad ACEA ATO 2).

Agosta, lì 27.10.2022

Avvio servizio idrico integrato di ACEA ATO2 – Trattamento importo di deposito cauzionale

Allegato 1 – Istanza deposito cauzionale

Allegato 2 – Istanza deposito cauzionale

Allegato 3 – Istanza deposito cauzionale

Comunicazione #CAMBIAMO AGOSTA_trasferimento ACEA