Il Gruppo Politico #CAMBIAMO AGOSTA informa i cittadini che il Gruppo di Opposizione Consiliare ha richiesto al Sindaco la possibilità di effettuare un sopralluogo all’interno dello stabile della scuola elementare, prima dell’avvio dei prossimi lavori (III Lotto) per i quali, come evidente, è in corso l’allestimento del relativo cantiere in piazza S. Nicola.

La richiesta è stata avanzata nell’esclusivo interesse di tutti i cittadini di Agosta, senza distinzione alcuna, dal momento che i lavori sullo stabile contano, fino ad oggi, circa 1.500.000,00 euro di soldi pubblici investiti e una durata che si protrae dall’anno 2011 ed è destinata ad allungarsi sino ad un termine di tempo ancora non stimabile.

Indipendentemente dagli orientamenti e dalle divergenze delle due parti politiche contrapposte, il Gruppo #CAMBIAMO AGOSTA ritiene indispensabile che, al fine di restituire l’immobile della scuola elementare ai cittadini, si proceda ad un’azione congiunta e che quindi, alla luce delle “strane vicende” che hanno interessato la storia dei lavori della scuola, l’intera amministrazione comunale (Maggioranza e Opposizione) proceda ad una verifica dello stato attuale dei luoghi per fare chiarezza sulla questione.

E’ necessario visionare direttamente sul posto quali lavori sono stati sinora realizzati e che cosa prevede la progettazione delle nuove lavorazioni in procinto di essere avviate!!

Al riguardo, il Gruppo di Opposizione Consiliare, fedele al mandato amministrativo di cui i Consiglieri sono orgogliosi di essere stati investiti ad esito delle ultime elezioni amministrative, ha garantito al Sindaco la piena disponibilità all’organizzazione di un sopralluogo.

Restiamo in attesa dell’autorizzazione del primo cittadino, condividendo assolutamente l’urgenza dell’ultimazione delle opere.

Agosta, lì 27/01/2018