Il Gruppo Consiliare di Opposizione prende le distanze dalle voci che soggetti interessati stanno facendo circolare nell’ultimo periodo, con il solo fine di screditare l’immagine e l’operato del Gruppo, nel tentativo di ricondurlo a meri atteggiamenti di contrasto, oppositivi a prescindere e dannosi per la Comunità.
In particolare, si fa rifermento al pagamento dei professionisti che hanno reso un servizio per il Comune di Agosta nell’ambito delle iniziative inerenti l’evento PALIUM AUGUSTE, dei giorni 27-28-29 Agosto 2017.
Relativamente al progetto PALIUM AUGUSTAE, oggetto di un finanziamento regionale (trentamila euro) nonché di una donazione del “comitato dei festeggiamenti di Agosta” (undicimila euro) di cui ha potuto beneficiare il Comune, l’azione posta in essere dal Gruppo Consiliare di Opposizione risulta finalizzata esclusivamente ad accertare la correttezza procedurale della gestione economica dell’evento, a garanzia dell’opera di sorveglianza e di trasparenza di cui il Gruppo ha avuto mandato per scelta degli elettori.
Sulla vicenda non è assolutamente tollerabile additare l’operato dell’Opposizione Consiliare come causa del ritardo dei pagamenti dei professionisti che hanno reso un servizio per il Comune nell’ambito del progetto PALIUM AUGUSTAE.
Sia chiaro che il pagamento dei suddetti creditori va evaso nei tempi previsti, da parte dell’amministrazione comunale in carica, indipendentemente dalla tempistica cui la Regione Lazio è sottoposta per la conferma della concessione del contributo regionale previsto.
Pertanto, SINDACO E AMMINISTRATORI IN CARICA SI ASSUMANO LE LORO RESPONSABILITÀ SULLA PRESUNTA RITARDATA LIQUIDAZIONE DEI CREDITORI, legittimamente autorizzati a reclamare il pagamento per i servizi offerti.
Auspichiamo, da ultimo, che Sindaco e amministratori in carica diano un segno tangibile della loro onestà intellettuale, assumendo anch’essi le dovute distanze e la totale estraneità da qualsivoglia azione discriminatoria e riduttiva dell’operato dell’Opposizione sulla vicenda e, soprattutto, che non si strumentalizzi la questione per un becero fine di consenso elettorale.
Lo dichiarano in una nota i consiglieri di Opposizione del Gruppo #CAMBIAMO AGOSTA.
Quando si è incapaci bisogna avere il coraggio di riconoscerlo e non trovare alibi infantili per nasconderlo devono andare a casa ed essere resonsabili del loro destino e non di quello della intera popolazione.In questi casi si è solito dire che si sta sull’orlo del precipizio…..noi stiamo già rovinosamente precipitando